Tutto sul nome EMMA SUJATA

Significato, origine, storia.

Emma Sujata è un nome di origine italiana che significa "contegnosa" o "proteggitrice". Questo nome deriva dal latino "emmare", che significa "circondare" o "proteggere".

L'origine del nome Emma Sujata risale al Medioevo, quando era molto comune tra le famiglie nobiliari italiane. Inizialmente, il nome veniva utilizzato principalmente per le figlie femmine delle famiglie aristocratiche, ma col tempo è stato adottato anche dalle famiglie borghesi e poi da quelle della classe media.

Nel corso dei secoli, il nome Emma Sujata ha subito alcune variazioni ortografiche e di pronuncia. Ad esempio, in alcuni casi veniva scritto "Emmagrata" o "Emmagraziata". Tuttavia, la forma più comune e diffusa del nome è rimasta sempre Emma Sujata.

Oggi, Emma Sujata è ancora un nome molto popolare in Italia, soprattutto tra le famiglie che vogliono scegliere un nome tradizionale ma al tempo stesso originale. Questo nome è spesso associato alla bellezza, all'eleganza e alla raffinatezza, grazie anche alla sua origine aristocratica. Tuttavia, come per qualsiasi altro nome, la personalità di chi lo porta dipende dal singolo individuo e non dal nome stesso.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome EMMA SUJATA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Emma Sujata ha avuto una sola nascita nel corso del 2023. In totale, dal 2007 al 2023, sono state registrate solo 1 nascita con questo nome in Italia.